Dal 12 al 29 Ottobre si svolgerà nello Spazio Field del favoloso Palazzo Brancaccio di Roma, la mostra “Romanzo Italiano”, che vedrà per la prima volta insieme i lavori pluripremiati di due autori di rilievo nel panorama fotografico italiano ed internazionale, Franco Carlisi e Francesco Cito , per i quali il nostro studio ha realizzato l’allestimento delle sale espositive.

La mostra è curata da Giusy Tigano, organizzata dall’agenzia fotografica milanese GT Art Photo Agency in collaborazione con SMI Technologies & Consulting Srl, B.event di Carla Bruno e con il patrocinio del Municipio I Roma Centro.

La mostra fotografica

La mostra presenta 120 fotografie in bianco e nero in cui i due autori confrontano e lasciano dialogare le proprie immagini per comporre insieme una narrazione a due voci, con uno sguardo a volte poetico e a volte ironico e disincantato, sui molteplici risvolti emotivi e sociali di uno dei riti di passaggio fondamentali della nostra società.

L’INSTALLAZIONE ARTISTICA

La mostra evento “Romanzo italiano” si sviluppa all’interno dello Spazio Field accompagnata da un’installazione artistica di particolare impatto, curata dallo studio di Architettura luoghiCOMUNI, che esalta l’intensità evocativa delle immagini e ne rafforza la potenza comunicativa.

Studiata per creare suggestioni e facilitare visioni personali, l’installazione si sviluppa attraverso le diverse sale espositive in modo silenzioso e acromatico, stimolando un continuo rimando tra le immagini e la storia personale di chi visita la mostra. Accompagnando nel visitatore un crescendo emotivo e avvolgente, nell’ultima sala di questo percorso immersivo, l’installazione ricrea la giusta distanza per lasciare spazio alla visione soggettiva e ad una riflessione più riservata su tutto ciò che è “il prima” ed “il poi” di  questo giorno speciale tanto atteso e carico di significati.