Arredare un ingresso aperto sul soggiorno

Sebbene sia un ambiente di passaggio, l’ingresso è un elemento molto importante della casa perché è il primo ambiente che parla di noi ai nostri ospiti e per questo va arredato con attenzione in modo tale che sia sempre bello e funzionale.

L’arredamento della zona d’ingresso deve essere in linea con il resto della casa, soprattutto se è in diretto contatto con il living, dove una volta eliminate le pareti del ripostiglio possiamo lavorare con un arredamento dal design fresco e leggero, in continuità con quello della zona giorno. 

Per recuperare lo spazio di contenimento perduto, abbiamo pensato di creare una capiente cappottiera, da posizionare in nicchia in modo tale da far sparire il volume del mobile nel muro divisorio con il living, ottenendo un’affascinante quinta scenica. Per caratterizzare questo arredo a tutta altezza, mantenendo una certa leggerezza, suggeriamo di utilizzare delle ante in legno scanalate, che andranno a definire la parte superiore della cappottiera, dando ritmo alla struttura senza appesantirla.

Per il progetto completo vai su La Repubblica Design