Cabina armadio in camera da letto
lo stile classico in camera da letto ha sicuramente un fascino indiscusso e intramontabile ottenuto grazie al mix perfetto di finiture preziose, forme morbide e nuance calde in grado di creare un ambiente armonioso ed equilibrato. In questo progetto abbiamo annesso la stanza adiacente e l'abbiamo trasformata in doppia cabina armadio con accesso indipendente per “lui” e per “lei”.

Allestire le due cabine armadio in questo caso è stato molto semplice, è bastato chiudere la porta della stanza che dava sul corridoio ed aprire due passaggi nella camera matrimoniale; i due ambienti così ottenuti hanno uno sviluppo lineare su entrambe le pareti, con la differenza che mentre per la maggior parte le armadiature hanno la scocca ma non le ante, in prossimità della finestra per massimizzare la capienza, consigliamo di utilizzare una struttura a giorno per garantire comunque il passaggio della luce. Ti consigliamo inoltre di utilizzare due porte scorrevoli vetrate per accedere alle cabine armadio, con finitura bronzo verso la zona notte ed a specchio verso l’interno della cabina.
Eliminata la questione armadi ci siamo dedicati a riproporzionare lo spazio della camera da letto che risulta subito più quadrato e arioso, enfatizzando ogni parete con boiserie e cornici decorative. Per rendere più accogliente il disimpegno all’ingresso della stanza e per dare un’aria più intima alla zona notte, abbiamo pensato di allestire al centro delle due porte che introducono alle cabine armadio, un camino in stile classico sormontato da un prezioso specchio con una sfarzosa cornice dorata.
Per il progetto completo vai su La Repubblica Design