iniziate le riprese del video TrasparenteInvisibile.

Dopo la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della Biennale di Architettura di Pisa della settimana scorsa nella quale è stata ufficializzata la nostra partecipazione con il progetto TrasparenteInvisibile, sono iniziate oggi le riprese del video che sarà proiettato in Biennale dal 21 novembre al 1 dicembre.
Il tema scelto per la rassegna dal direttore Alfonso Femia è TEMPODACQUA e lo studio partecipa con un’opera concettuale che si interroga sulla relazione tra acqua e individuo.
La riflessione – intesa come ricerca progettuale e come contenuto riflesso attraverso gli occhi della protagonista del video-concept – immagina un futuro prossimo in cui l’architettura è di nuovo in grado di non confondere trasparenza con invisibilità: l’acqua è stata fin troppo celata, nascosta per egoismo, per un senso di possesso o semplicemente perché data per scontata; palesarla significa riconoscerne la dignità e acquisire consapevolezza della sua preziosità; disvelarla significa ammetterne la profonda essenza.

La regia è affidata a Carlo Roberti con il quale si consolida una collaborazione artistica proficua; la produzione è di Struttura Films e di luoghiCOMUNI.
L’attrice protagonista è la giovanissima modella Susanna Bianchi dell’agenzia di moda Yourway Management.